Inglese in Inghilterra

Informazioni sul Paese

La prima volta che visiterete l'Inghilterra vi sentirete subito in un posto familiare: la musica rock e pop, i romanzi, i film e le serie televisive hanno contribuito a far viaggiare suoni, immagini e sapori di questo paese in tutto il mondo.

Eppure c'è ancora così tanto da scoprire! Londra è un mondo a se stante, con i suoi edifici lungo il Tamigi, vere e proprie pietre miliari, la vita notturna piena di fascino e i suoi musei, tra i più importanti al mondo. Dopo aver apprezzato la vibrante vivacità della capitale, potrete spostarvi ad Oxford e Cambridge per toccare con mano l'alto livello di insegnamento delle istituzioni accademiche e gli scenari pittoreschi della campagna circostante. Vi potrete poi dirigere a sud ed esplorare tutta la costa, tra Torquay, Portsmouth, Bournemouth e Brighton, e vivere le infinite possibilità di sport, avventura, relax che vi offriranno le sue numerose spiagge e isole.

Se invece vi entusiasma un viaggio nel tempo, preparatevi ad andare molto lontano: dalle rovine del periodo Neolitico di Stonehenge, ai castelli medievali, alle cattedrali gotiche, alle strade vittoriane, fino ai grattacieli ultra moderni. Tutta l'archittetura di questa terra è il riflesso di una storia ricca e profonda. Storia che è già entrata a far parte del patrimonio e della cultura mondiale: Shakespeare e i romantici paesaggi dei pittori del 19° secolo, i Beatles e i Rolling Stones, gli artisti del “cool Britannia” degli anni 90, sono diventati un bene universale. L'altra faccia dell'Inghilterra è però anche quella di un paese aperto alle influenze esterne: il suo multiculturalismo diventa palpababile se si esplora l'offerta gastronomica dei suoi pub e ristoranti.

L'Inghilterra è il luogo ideale in cui studiare l'inglese, arricchire il vostro bagaglio culturale e affinare il vostro accento, immergendovi nella sua cultura multietnica e poliedrica.


Inglese in Inghilterra

  Dimensioni della città Punto forte della città Vita notturna Costo della vita Trasporto pubblico  
Bournemouth Piccole La migliore località turistica del Regno Unito $$$ Bus e treno
Brighton Medie Royal Pavillion $$$ Treni, autobus, taxi
Bristol Grandi Clifton Suspension Bridge $$$ Bus, train, ferry boat
Cambridge - scuola premium Medie Prestigiosa città universitaria $$$ Bus e treno
Cambridge - Centro città Medie Città universitaria e storica $$$ Bus e treno
Eastbourne Medie Molo di Eastbourne (Pier) Dati non ancora disponibili Bus e treno
Londra - Euston Grandi Storia e multiculturalismo $$$$ Metro, bus, treno
Londra - South Kensington Grandi Vibrante e multiculturale $$$$ Metro, bus e treno
Londra - Kensington Grandi Buzzing and multicultural $$$$ metro, bus, treno e taxi
Londra 30+ Grandi Storia e multiculturalismo $$$$ Metro, bus, treno
Manchester Grandi Biblioteca John Rylands 3 Metro, tram, bus, barca
Oxford Piccola Università Storica $$$ Autobus, treno, taxi
Portsmouth Medie Il porto storico e il lungomare cittadino $$$ Bus e treno
Torquay Medie Paesaggi pittoreschi $$ Bus, taxi e treno
Worthing Medie 8 km di lungomare $$ Bus, bici o a piedi

Contatta un nostro consulente

Contatta un nostro consulente Federica Cauli Telefono
 

Bournemouth

 

Bournemouth è una città universitaria rinomata, situata sulla costa meridionale inglese; si tratta anche di una delle principali località turistiche del Regno Unito. Durante tutto l’anno la città ospita numerosi eventi come ad esempio gare di powerboat, rally di macchine d’epoca, tennis e gare di windsurf. D’estate ci sono spettacoli settimanali di fuochi d’artificio dal molo, eventi musicali e la manifestazione unica “Flowers by Candlelight”, durante la quale vengono accese 15.000 candele nei Central Gardens.


 

Galleria immagini Bournemouth

Oceanario
var_deo

Brighton

 

Brighton è una delle città più vivaci e cosmopolite di tutta l'Inghilterra. Con un popolazione di quasi 300.000 abitanti, anno dopo anno accoglie tantissimi visitatori e può considerarsi la meta ideale per studiare la lingua inglese.

Situata nella costa sud, la cittadina si affaccia su una bellissima spiaggia e si trova a meno di un'ora di distanza da Londra. La città ha due università e offre diverse attrazioni come il famoso Royal Pavillion, il Brighton Pier e una vastissima scelta di attività culturali per il tempo libero: teatri, musei, cinema, concerti ed eventi.


 

Galleria immagini Brighton

Brighton ponticello
var_deo

Bristol

 

Con l'invidiabile primato della città più soleggiata e calda d'Inghilterra, Bristol, conquista il cuore dei visitatori con la sua cultura urbana, con i luoghi del suo glorioso passato e le ottime possibilità educative, rendendolo un luogo unico per vivere e studiare in Inghilterra. Durante gli anni '90 il nome della città si è trasformato in "Bristol Sound" grazie alla presenza di artisti come Massive Attack, Portished e Tricky. Anche il famoso artista di strada Bansky ha iniziato la sua carriera sulle strade di Bristol, creando murales sovversivi nelle ultime 2 decadi (alcuni sono ancora visibili!). L'arte di strada ha trasformato alcune delle vie più centrali della città in una mostra a cielo aperto, rendendo Bristol meta preferita per giovani visitatori. Inoltre, Bristol offre differenti possibilità; una breve passeggiata da Stokes Croft, un'area dedicata ll'arte urbana e alla musica, vi porterà al villaggio di Clifton, con alcune delle affascinanti rovine del 19esimo secolo, quando la città viveva il suo boom. La piscina del Lido è stata recentemente restaurata e riaperta al pubblico, diventando uno dei posti preferiti da chi è alla ricerca di un rilassante centro benessere o di un posto tranquillo per un caffè o per studiare. Nella stessa zona si potranno ammirare anche le ville di epoca georgiana dei ricchi mercanti della città, nonché il Clifton Suspension Bridge, simbolo di Bristol. L'architetto del ponte, Brunel, è stato anche il creatore dell' SS Great Britain, il primo piroscafo che ha attraversato l'Atlantico. Oggi è stato trasformato in un museo che fa rivivere l'esperienza dei viaggi del 19esimo secolo ed ospita attività educative. Bristol è la scelta ideale per gli studenti che vogliono vivere e studiare in una città emozionante con una vivace cultura giovanile!


 

Galleria immagini Bristol

var_deo

Cambridge - scuola premium

 

Cambridge è una prestigiosa città universitaria che durante i mesi estivi si popola di studenti e visitatori. Si tratta di un tradizionale centro di studio dell’inglese che offre fantastici paesaggi ed è immerso nella natura. Non mancano le attività e i divertimenti. Ma questo è solo un assaggio di ciò che Cambridge offre: si può passeggiare per le strade della città, entrare nei vecchi edifici del college, ascoltare il coro che canta, visitare le vecchie librerie o una galleria d’arte.


 

Galleria immagini Cambridge - scuola premium

fiume Cam
var_deo

Cambridge - Centro città

 

Cambridge è una città affascinante e i suoi visitatori rimangono piacevolmente colpiti dagli spazi verdi che offre, i numerosi parchi che circondano il centro cittadino e le sue strade pittoresche. Un modo diverso per conoscere la città, è quello di fare una gita in barca sul fiume Cam, e ascoltare i curiosi aneddoti che vi racconteranno durante la traversata.

Cambridge è anche conosciuta come la città dei ciclisti: consigliamo a tutti di noleggiare una bicicletta per esplorare la città e visitare i suoi bellissimi siti architettonici. Tra questi c'è anche la famosissima University of Cambridge, patrimonio storico di fama mondiale.
Trascorrere il tempo libero a Cambridge è davvero un piacere e risulta anche più facile imparare inglese, grazie alla cordialità degli abitanti che sono sempre disponibili per fare conversazione.


 

Galleria immagini Cambridge - Centro città

Cambridge River Cam
var_deo

Eastbourne

 

Eastbourne è una bellissima località balneare nel sud dell'Inghilterra, con 100.000 abitanti. Circondata dal mare, dalle magnifiche scogliere bianche di Seven Sisters e dalle verdi colline dei South Downs, è un luogo idilliaco per una vacanza studio.

La città è uno dei luoghi più soleggiati in tutta l'Inghilterra: il suo lungomare in stile vittoriano classico ed il molo costruito nel 1866 attirano ogni anno migliaia di turisti. A Eastbourne è impossibile annoiarsi: ci sono tantissimi parchi e giardini, teatri, musei e gallerie d'arte.


 

Galleria immagini Eastbourne

var_deo

Londra - Euston

 

Londra, estesa metropoli il cui multiculturalismo pervade ogni aspetto dello stile di vita londinese.  Milioni di turisti ogni anno migrano a Londra per visitare Buckingham Palace, St Paul's Cathedral, Trafalgar Square, il Big Ben e altri gloriosi monumenti. Pur essendo una città così grande, Londra possiede molti e ampi spazi verdi. Visitate i parchi all'interno della città, come Hyde Park o Regents Park o, esplorate i Kew Gardens, quasi duecento ettari di meravigliosi giardini botanici lungo le rive del Tamigi. E se la vostra passione sono i musei, non avete che l'imbarazzo della scelta. Alla National Gallery trovate qualsiasi cosa, dal Rinascimento fino a Picasso e alla Tate Gallery una selezione di arte moderna e contemporanea.


 

Galleria immagini Londra - Euston

EC London taxi nero
var_deo

Londra - South Kensington

 

Londra è una città internazionale, centro finanziario mondiale e vibrante capitale commerciale. Nella città ci sono tante cose da fare, come visitare alcune delle famose attrazioni turistiche tra cui spiccano il Tower Bridge e il Big Ben, oppure fare una passeggiata lungo il fiume, ammirare i tantissimi monumenti antichi e moderni, St Paul’s Cathedral, il London Eye, il Globe Theatre shakespeariano e la galleria Tate Modern. A Londra si può fare anche tantissimo shopping o scegliere di andare a vedere un concerto di musica, uno spettacolo teatrale, un balletto o la prima di un film!


 

Galleria immagini Londra - South Kensington

Palazzo di Westminster
var_deo

Londra - Kensington

 

Londra, spesso definita "un mondo in una città" offre tutto quello che potresti desiderare e altro ancora. La linfa vitale della città è costituita da un mix di immigrati e inglesi, un melting pot di cultura e cucina.
Le principali attrazioni di Londra e i luoghi di maggior interesse, includono, la Cattedrale di St Paul, il London Bridge, il Big Ben, il Shakespeare Globe Theatre e l'Abbazia di Westminster ma puoi conservare un po' delle tue energie per fare una passeggiata lungo il Tamigi e goderti una panoramica di tutta la città dall'alto del London Eye.
Londra è anche un paradiso per gli amanti del teatro, con una rassegna di musical e commedie nel West End 6 giorni alla settimana. Ci sono anche infinite possibilità di shopping da scoprire, e non solo nel West End, perché non visitare i mercatini di Camden o Spitalfield per avere un'alternativa emozionante?
Londra è anche una base ideale per visitare tutte le attrattive nei dintorni, come Hampton Court Palace e il castello di Windsor o per avventurarsi ulteriormente all'esterno con gli eccellenti collegamenti in tutto il Regno Unito e oltre.


 

Galleria immagini Londra - Kensington

kae escursione studente
var_deo

Londra 30+

 

Uno sguardo all’orizzonte della metropoli più grande d'Europa e una delle più grandi al mondo, offre ai visitatori un primo contatto con la città: edifici gotici, cupole classiche e grattacieli di vetro, che si riflettono sulla superficie del fiume Tamigi. Una volta che si inizierà a visitare Londra, si scoprirà lo spirito multietnico della città, che offrirà molteplici spunti per nuove esperienze:
Gli ingressi nei musei e nelle gallerie a Londra (gratuiti nella maggior parte dei casi) possono diventare una lezione di storia d'arte internazionale, grazie ai reperti dell'antichità e ai dipinti modernisti e le installazioni d'arte contemporanea.
La tradizione teatrale del passato incontra le sperimentazioni del presente in numerose scene del West End, musical, teatro e classici di Shakespeare. Per gli amanti della musica Londra offre scoperte entusiasmanti, dall’opera e la musica classica, fino alle ultime sensazioni pop e i ritmi duri del punk rock che è in gran parte iniziato in questa città.
Se si desidera espandere i propri orizzonti gastronomici o fare amicizia grazie ad una pinta di birra in un pub, è possibile trovare quello che si desidera nella Upper Street Islington, il posto con la maggiore quantità di bar e ristoranti del mondo, oppure nei dintorni della dinamica Piccadilly Circus. Per quanto riguarda gli appassionati di calcio, sapranno che alcune delle migliori squadre della Premier League hanno sede proprio a Londra!

Il centro della città brulica di turisti che visitano le attrazioni più famose: Westminster, Big Ben, la Cattedrale di St. Paul, il Tower Bridge... e le bellissime vie più "cool" di Londra.
E quando si ha voglia di cambiare aria, sarà sufficiente rilassarsi e passare una giornata tranquilla e indimenticabile nel bellissimo Hyde Park, leggendo le opere del proprio autore britannico preferito. Molti dei più famosi romanzi di autori del calibro di Sir Arthur Conan Doyle, Oscar Wilde, George Orwell e Charles Dickens sono ambientati proprio a Londra.
Nessuna aspettativa è troppo grande rispetto a ciò che Londra può offrire!


 

Galleria immagini Londra 30+

EC London Covent Garden 30+
var_deo

Manchester

 

Un proverbio inglese dice "quello che Manchester fa oggi, il resto del mondo lo fa domani"; quindi, se volete essere avanti, questo è il posto giusto per voi! La prima città industrilaizzata al mondo, mostra ancora oggi parte del suo vecchio splendore, offre eccellenti strutture e una vitalità vivace che la rende la scelta ideale per imparare l'inglese.

Una passeggiata per Manchester rivelerà gran parte della sua storia. I mattoni rossi degli edifici vittoriani sono un ricordo del suo passato come importante centro per il commercio del cotone nel 19esimo secolo, mentre i grattacieli mozzafiato riflettono la sua attuale posizione di seconda città del Regno Unito. Manchester è una delle mete più richieste dai turisti in UK, grazie alle sue offerte: Se siete amanti del calcio, non potete perdervi una partita del Manchester United; se siete amanti della musica, dovreste sapere che la città è conosciuta anche come "Madchester", città natale di gruppi come Joy Division, Smith, Stone Rose e Oasis e paradiso per gli amanti della house music.

Musei e gallerie degni di nota, come il Museo della Scienza e dell'Industria, accrescono il valore culturale dell'esperienza. Inoltre, non c'è posto più stimolante per lo studio dell'inglese della John Rylands Library, un edificio vittoriano che ospita una delle più belle biblioteche del mondo.

Con tutto ciò che Manchester ha da offrire, ci sono tutti i presupposti per un'indimenticabile vacanza studio!


 

Galleria immagini Manchester

var_deo

Oxford

 

Oxford non ha bisogno di presentazioni, è una delle città più famose del mondo. Per quanto riguarda l'istruzione, sarebbe difficile trovare un luogo più prestigioso.

La città è ben ubicata, si trova a soltanto un'ora di distanza da Londra, immersa nella bellissima campagna inglese. La città si conserva giovane e vivibile grazie all'atmosfera studentesca. La famosa università, la ricchezza storica e il fiume Tamigi che l'attraversa la rendono particolarmente attrattiva.


 

Galleria immagini Oxford

Costruzione Oxford Classic
var_deo

Portsmouth

 

Portsmouth è una cittadine situata nella costa meridionale dell'Inghilterra, conosciuta anche per il suo porto storico. Oggi Portsmouth è una vivace città universitaria, con una fantastica offerta in tema di divertimenti e attività. Dal lungomare di Southsea si può procedere lungo la passeggiata Millennium, che passa intorno a Old Portsmouth e al suo porto di pescatori, fino ad arrivare ai moli Gunwharf Quays, in cui il vecchio e il nuovo si incontrano. Si può fare shopping nei negozi delle migliori firme, mangiare in uno dei tanti bar o ristoranti oppure andare al cinema.


 

Galleria immagini Portsmouth

Harbor View
var_deo

Torquay

 

Torquay si trova sulla famosa "Riviera inglese" ed è certamente uno dei luoghi più suggestivi e pittoreschi dove poter studiare l'inglese.
I 35 km di costa da esplorare e di cui godere, fanno di  Torquay uno dei luoghi più visitati del Paese. Le spiagge sabbiose, le calette rocciose, i porti caratteristici ed il clima mite fanno di questa romantica cittadina la meta ideale per studiare e fare della propria vacanza studio una fantastica esperienza.


 

Galleria immagini Torquay

Edificio scolastico TIS
var_deo

Worthing

 

La città balneare di Worthing si trova a soli 10 minuti di auto dalla vivace Brighton e a meno di un'ora di treno da Londra.
Il suo bellissimo lungomare si estende per 8 chilometri, ed è il luogo ideale per passeggiare, rilassarsi e godersi l'aria fresca.
Grazie all'architettura vittoriana ed al suo grande pontile, Worthing offre ai suoi visitatori la sensazione di una città dal sapore regale, pur avendo un centro molto moderno e vivace, con una grande varietà di negozi, caffè e ristoranti ed impianti sportivi.
Molti luoghi di interesse sono facilmente raggiungibili da Worthing: è possibile visitare Chichester, dove si possono vedere alcuni esempi di mura romane e i resti di un castello del XI secolo, oppure fare una gita nel South Downs, per vedere la famosa figura che rappresenta "The long man of Wilmington". Consigliamo anche una gita a Brighton, per fare acquisti tra le bellissime stradine acciotolate di The Lanes.


 

Galleria immagini Worthing

Aula
var_deo


Mappa - Inghilterra